Pagine

sabato 31 marzo 2012

Carta&Penna

Ho scelto un disegno


ho trascritto una poesia

L'uovo arcobaleno - Eleonora Bellini
La mattina di Pasqua nel mio prato
un uovo arcobaleno ho trovato,
era un uovo profumato e strano
non più grande di una mano.
Quando l'ho aperto, con stupore
ho trovato sorprese d'ogni colore:
giallo il sorriso d'un cinesino,
rosso il canto di un algerino,
azzurro il sorriso di uno svedese,
verde la capriola di un portoghese
violetta la danza di mille bambine,
indaco i suoni di mille ocarine.
E arancione rotondo e paffuto
un sole caldo di benvenuto,
un sole caldo paffuto e rotondo
uguale per tutti i bimbi del mondo.

Ho scritto gli indirizzi sulla busta e inserito il messaggio,
ho incollato il francobollo e l'ho affidata all'addetta dell'ufficio postale.


Avete capito bene...per questi primissimi auguri di Pasqua ho usato il metodo tradizionale,
quello che oggi uso solo per spedire le fatture o le raccolte punti.

Non ricordo qual'è stata l'ultima volta che ho inviato una lettera, forse una decina d'anni fa, quando scambiavo abitualmente pagine di inchiostro con un'amica distante 400 Km, conosciuta in vacanza.

Ringrazio i bambini di una scuola elementare milanese
che mi hanno permesso di riscoprire le emozioni di "prendere carta&penna":
questa lettera è la risposta al messaggio che, legato ad un palloncino e affidato al vento, è giunto fino al prato dove mio padre l'ha ritrovato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per la visita, mi farebbe piacere leggere le vostre impressioni